Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Aggiornamento Odoo 12 -> 14?

Avatar
Marco Marinello

Salve a tutti,


qualcuno per caso ha provato (o - meglio ancora - è riuscito) a completare l'aggiornamento a Odoo 14 partendo da Odoo 12 con l10n-italy ed ha una procedura da suggerire?

Ho visto openupgrade ma non sono andato molto lontano, purtroppo. Serve passare dalla 13, disattivando i moduli it e poi arrivare alla 13? O consigliare un re-import dei dati del db su 14 vergine?


Grazie!

Marco

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

non hai specificato CE o EE, quindi ovviamente aggiungo anche questo:

https://upgrade.odoo.com

Di migrazioni da 12 a 14 con la localizzazione italiana ne ho già fatte diverse usando la procedura ufficiale di Odoo, ovviamente a pagamento.

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Marco Marinello
-

La domanda riguardava il CE.

0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno Marco,

la soluzione più semplice è sicuramente l'ultima che proponi, ovvero:

 un re-import dei dati del db su 14 vergine

Per quanto riguarda OpenUpgrade qui puoi vedere lo stato di avanzamento della migrazione a 14.0 da cui si evince che molti moduli non sono ancora provvisti di script di migrazione.

Se vuoi approfondire questa strada puoi partire leggendo gli altri post presenti su questo forum in cui se ne parla:


1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Marco Marinello
-

Buongiorno Alex,

grazie dell'input. Riguardo openupgrade, ho letto i thread che saltano fuori cercando qui nel forum ma mi è sembrato tutto molto vago e sospeso.

Per la seconda strada, invece, come dovrei procedere?

Fare un dump da postgres solo dei dati senza la struttura delle tabelle? E se ci sono state variazioni in alcuni schemi di plugin che uso?

Grazie,