Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore installazione modulo DMS (muk) odoo12

Avatar
Enrico

Buon giorno, sto provando ad utilizzare la versione 12 di odoo, utilizzando la iso PNlug (ubuntu).

Quando provo ad installare il modulo DMS_muk, odoo mi rispondecon il seguente errore.

C'è qualche soluzione?

Grazie Enrico

Odoo Server Error - Errore di validazione; I nomi dei campi devono essere univoci per modello.

Allego gli errori del file log:

022-01-18 13:30:48,855 24693 WARNING contabita odoo.addons.base.models.ir_model: Two fields (module_mgmtsystem_quality, module_quality_cont>
2022-01-18 13:30:50,188 24693 ERROR contabita odoo.sql_db: bad query: INSERT INTO ir_model_fields (model_id,model,name,field_description,hel>
ERROR: duplicate key value violates unique constraint "ir_model_fields_name_unique"
DETAIL:  Key (model, name)=(product.price_list, price_list) already exists.

2022-01-18 13:30:50,189 24693 WARNING contabita odoo.modules.loading: Transient module states were reset
2022-01-18 13:30:50,190 24693 ERROR contabita odoo.modules.registry: Failed to load registry
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/modules/registry.py", line 86, in new
    odoo.modules.load_modules(registry._db, force_demo, status, update_module)
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 419, in load_modules
    processed_modules += load_marked_modules(cr, graph,
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 311, in load_marked_modules
    loaded, processed = load_module_graph(
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 195, in load_module_graph
    registry.init_models(cr, model_names, {'module': package.name})
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/modules/registry.py", line 317, in init_models
    func()
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/models.py", line 282, in _reflect
    self.env['ir.model.fields']._reflect_model(self)
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/addons/base/models/ir_model.py", line 898, in _reflect_model
    ids = query_insert(cr, self._table, to_insert)
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/addons/base/models/ir_model.py", line 52, in query_insert
    cr.execute(query, params)
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/sql_db.py", line 148, in wrapper
    return f(self, *args, **kwargs)
  File "/usr/lib/python3/dist-packages/odoo/sql_db.py", line 225, in execute
    res = self._obj.execute(query, params)
psycopg2.errors.UniqueViolation: duplicate key value violates unique constraint "ir_model_fields_name_unique"
DETAIL:  Key (model, name)=(product.price_list, price_list) already exists.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Ciao, nella ISO non è presente il modulo dms_muk ma il modulo dms (porting in OCA del modulo originario di Muk).

Ho provato a installarlo e viene caricato correttamente.

Prova l'ultima ISO (se vuoi adesso c'è anche la versione 14.0)

https://odoo.pnlug.it/iso

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico
Migliore risposta

E' possibile portare agevolemnete i dati inseriti nella iso 0.5.0 alla iso 6.2.2  sempre odoo 12? non dico alla versione 14. Ho provato comunque ad installare il modulo DMS OCA sulla iso 0.5.0 (installando le dipendenze) ma mi restituisce degli errori..

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

La 0.5.0 è una versione di quasi 2 anni fa.

Ti consiglio vivamente di partire direttamente con la nuova, nella quale l'eventuale aggiornamento dei pacchetti è anche più semplice.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico
Migliore risposta

Ciao Grazie della risposta, io ho istallato la iso 0.5.0, e all'interno non c'è il modulo dms.

Ho quindi scaricato il pacchetto dms_muk e modificato il file config.

Provo a scaricare la nuova iso 6.2.2 e provare ad importare il backup del database. Riuscire a passare alla versione 14 credo sia per me una missione impossibile...

Grazie Enrico

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Il modulo dms_muk originale non penso sia più supportato dopo il porting in OCA come dms.

Direi che  l'errore che hai riscontrato sia dovuto a questo.

Considera che per adattarlo alle linee guida OCA è stato ampiamente rivisto e sono stati anche corretti molti bug.

Avatar
Abbandona