Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Lista DDT e creazione ddt "dal nulla"

Avatar
Chiara Piatti

Ciao

volevo sapere, avendo installato i pacchetti relativi ai ddt, come faccio a vedere la lista dei ddt emessi (non necessariamente da fatturare, es. ddt di visione), non trovo i link.

E poi volevo capire come posso e se posso creare un ddt che non è preceduto da un preventivo/ordine.


Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Chiara Piatti
Migliore risposta

Grazie Alex ti confermo che ho il flag su quella casella

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ok, allora dovresti poter vedere la lista dei delivery note sotto Inventory --> Operations --> Delivery Notes.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Chiara Piatti
Migliore risposta

Si infatti! ho trovato, grazie

Non capisco acune differenze se sai aiutarmi, se creo un ddt non capisco la differenza tra "Metodo di consegna" e  "Metodo di Trasporto".

Poi sotto la prima colonna è intestata come "Prodotto" ma di fatto sotto mi mette solo: Aggiungi una sezione e Aggiungi un commento... come faccio a fare un ddt con 1 articolo?

Grazie1000

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Il DDT su Odoo, come su buona parte degli ERP, non è uno strumento con cui esegui le spedizioni, motivo per cui non puoi aggiungere prodotti.

Per aggiungere prodotti al DDT devi farlo dal tab "Consegne", dove potrai collegare il DDT ad uno o più ordini di consegna.

Gli ordini di consegna, sono i movimenti di magazzino "in uscita", che vengono creati, ad esempio, quando confermi un ordine di cliente.

Quindi per creare un DDT, devi prima aver processato le consegne.

Il DDT puoi anche crearlo selezionando una o più consegne per usare poi l'opzione apposita che trovi nel menù "Azioni".

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Chiara Piatti
Migliore risposta

Grazie Davide, se posso, come posso gestire un ddt di reso lavorato o reso riparato?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Nella configurazione del magazzino, dopo aver installato il modulo l10n_it_delivery_note, puoi crearti le tue causali, che i traduttori del modulo hanno chiamato "motivi di trasporto".

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao,

prova ad attivare la modalità avanzata, per farlo fai riferimento allo screenshot sottostante:


Avatar
Abbandona