Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

01/2022 |AUTOFATTURE SDI

Avatar
Antonio

Buongiorno a tutti,

dal primo di Gennaio 2022 sarà obbligatorio trasmettere le autofatture al sistema d’interscambio, ci sono già moduli idonei che creano l’autofattura e danno la possibilità di gestire l’XML? Come ci si può muovere? 

Buon lavoro a tutti

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Il modulo l10n_it_reverse_charge è il responsabile per la generazione automatica delle auto-fatture.

Sono fatture a tutti gli effetti su Odoo, quindi verranno gestite come tali dai moduli della fatturazione elettronica.

Sarà semplicemente necessario assicurarsi che i codici natura/iva usati siano quelli corretti

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Antonio
Migliore risposta

Buongiorno,

ho installato il modulo da lei indicato e ho questo tipo di errore:

odoo No module named codicefiscale

ho eseguito anche il comando pip3 install codicefiscale ma nulla da fare l'errore persiste e non riesco a procedere con l'installazione del modulo.

Buon lavoro

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

"pip3 install codicefiscale" è la procedura corretta.

Dopo averlo fatto è necessario però riavviare il server Odoo.

Se il problema persiste ancora, è probabile che su quel server ci siano due installazioni diverse di Python

Avatar
Abbandona