Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

creazione di bundle o kit

Avatar
evalt


un saluto  a tutti

è da qualche giorno che sto provando ad usare odoo 

l'azienda per la quale lavoro si  occupa di assemblaggi .

una volta che mi sono fatto la lista dei componenti che uso per assemblare un articolo,

esiste un modo per creare un kit o bundle ? ne senso che se assemblo una  bici , dico ad odoo , oggi ho assemblato o venduto 10 bica A e 10 bici B  e in automatico scarica dal inventario tutti i componenti.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
evalt
Migliore risposta

grazie mille per il tuo aiuti .

al momento sto facendo delle simulazioni / test per capire un po' questo gestionale

ho fatto delle distinte base dei articoli che assembliamo con i vari componenti.

C’è una cosa che non riesco a trovare.

Non riesco a fare una lista dei prodotti da produrre

Singolarmente si , con la quantità da produrre

Ma se volessi fare ad esempio:

bici da corsa 10 pz

bici da città 10 pz

bici da montagna 10  pz

 

questa parte , come lista di produzione non la riesco a creare

non trovo la voce ( aggiungi alla produzione )

 

avete qualche idea ?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

non ho ben capito la tua richiesta comunque una volta create le distinte base (BOM) devi creare degli ordini di produzione dove andrai ad indicare il prodotto la BOM e la quantità da produrre. una volta che hai creato gli ordini dalla lista degli ordini puoi stampare i singoli ordini o esportare la lista e di conseguenza ciò che devi produrre. 

se configuri correttamente gli articoli ovvero tab magazzino 'produzione' e poi regole di riordino nel momento che sei sotto scorta il sistema ti propone automaticamente gli ordini di produzione. se le BOM sono a più livelli ti crea gli ordini anche dei semilavorati. 

dipende dalla versione che hai e come è configurata potrebbe essere necessario avviare la schedulazione che trovi nel menu del magazzino . 


buon we

 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

ciao, da quanto riferisci, la BOM dovrebbe essere la risposta corretta.

Studia il modulo MRP (produzione) e vedrai che puoi scaricare i componenti quando dichiari la produzione dell'assieme.

Esiste anche il modulo per i kit, ma è usato per le vendite.

Avatar
Abbandona