Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore nella installazione di alcuni moduli

Avatar
Riti

Save a tutti!

Ho installato per la prima volta "odoo" ieri, e sto provando se fa al caso mio.

Sto provando a installare diversi moduli, ma alcuni non riesco ad installarli, devo dire che non sono molto pratico, per installare una applicazione ho sempre pigiato il buttone avanti finche non usciva il messaggio "installato con successo".

Tipo python credo sia un linguaggio di programmazione ( forse non sono sicuro ).


Dopo aver tentato di installare il modulo Fatturazione mi da il seguente errore: Impossibile installare il modulo "account_edi_proxy_client", mancano alcune dipendenze esterne: Python library not installed: cryptography

Dopo questo messaggio non so cosa fare, ho cercato su google ma non sono riuscitol a fare molto.

La versione di odoo e l'ultima 14

Saluti Riti.

Avatar
Abbandona
10 Risposte
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Riti,

su che sistema operativo hai installato Odoo ed in che modo?

Ti sta dicendo che ti manca la libreria python "cryptography"
Generalmente basta un "pip install cryptography" per risolvere il problema, ma dipende molto da come hai installato Odoo

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Riti
Migliore risposta

Buongiorno Davide!

Il mio sistema operativo è Windows 10.

Ho scaricato l’applicazione da Odoo.com, poi ho aperto il file dalla cartella dove era collocata e, sono andato avanti finché è finito l’installazione.

Ciao Davide! 

Sono molto contento che mi stai dando una mano. 

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Hai aperto il prompt dei comandi con l'elevazione ad amministratore  per lanciare pip install ?

Di default windows apre il prompt comandi con privilegi bassi per cui pip install installa i moduli dentro ad una cartella personale dell'utente in uso non utilizzabile da tutto il sistema operativo, come invece necessita odoo.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Riti
Migliore risposta

Ciao Alessandro!

Ho aperto il prompt dei comandi anche come amministratore, ma il problema persiste ancora.

Grazie della risposta Alessandro.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Ciao,

Io ho un' installazione di Odoo 14 su ubuntu 20.04, installando il modulo magazzino non da' errori, installando il modulo vendite si :

"Impossibile installare il modulo "account_edi_proxy_client", mancano alcune dipendenze esterne: Python library not installed: cryptography"

Come consigliato ho lanciato il comando : pip install cryptography

Ma :

ubuntu@dominio:~$ pip install cryptography

Requirement already satisfied: cryptography in /usr/lib/python3/dist-packages (2.8                   )

Cosa posso fare ?

Grazie 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Riti
Migliore risposta

Sono riuscito ad installare cryptography con in commando "pip install cryptography", ma il problema è sempre lo stesso, mi da sempre lo stesso errore: Impossibile installare il modulo "account_edi_proxy_client", mancano alcune dipendenze esterne: Python library not installed: cryptography

Il mio sistema operativo è windows 10

ho installato odoo in localhost, la versione di odoo 14 

Suggerimenti? 


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Hai riavviato Odoo?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Riti
Migliore risposta

Il problema persiste ancora :(In che senso riavviare odoo?

Ho riavviato il server odoo Menu Start --> tape Services --> search Odoo-Server --> Select line and click on Restart

Il problema persiste ancora :(

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
Riti
Migliore risposta

Qualcuno mi puo dare una mano?


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao , 

tutte le installazioni che abbiamo sono su server linux e quasi tutti installano su server linux. Quindi non riesco ad aiutarti. Se vuoi usare odoo in modo professionale ti consiglio di rivolgerti ad un partner, se lo fai per diletto allora devi provare e fare vari tentativi. Prova a disinstallare tutto e reinstallare come ti ha suggerito Alessandro.

 

Avatar
Abbandona