Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Eliminazione radicale dei dati DEMO

Avatar
Giancarlo Composto

Ciao a tutti, avrei necessità di eliminare in maniera radicale ogni riferimento ad aziende demo (ne sono state create per 4 per sbaglio... ahimé) e relativi collegamenti a i loro dati DEMO (magazzini, risorse, prodotti etc...). Ho già provato ad eliminare e sono riuscito in gran parte ma vorrei ripulire tutto e tenere il lavoro fin quì svolto con l'unica Azienda corretta. La versione è Odoo 14 CE. Ringrazio in anticipo chi mi possa aiutare e buon lavoro a tutti.

Avatar
Abbandona
4 Risposte
0
Avatar
Giancarlo Composto
Migliore risposta

Grazie, ne ero quasi convinto... potresti darmi qualche dritta, instradarmi? Potrei farlo con l'addon querydeluxe? 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Quando dici "4 aziende DEMO create per errore" intendi che sono state create 4 aziende nello stesso database per fare prove , o che avete creato 4 database attivando in ognuno i dati demo di odoo ? 

Perchè se si caricano i dati demo di odoo, vengono create 2 aziende, non 4.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giancarlo Composto
Migliore risposta

Ciao e grazie, confermo dati demo caricati per ben 4 volte sullo stesso DB...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ma quindi questo db è effettivamente un ambiente "DEMO" (con i dati demo Odoo) o è un ambiente di produzione sul quale hai creato delle aziende di prova e vuoi eliminarle?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Ambiente di Produzione ma che sbadatamente il mio collega, tramite l'addon cinese debrand, ha più volte inserito i dati DEMO... ho eliminato l'addon ma non volevo perdere l'installazione con cui siamo andati nelle varie attività gestionali ma orami credo sia il caso di ripartire da zero. grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

da Odoo non ci riuscirai, devi eliminare i dati agendo sul db con delle DELETE purtroppo.

Avatar
Abbandona