Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Visualizzare campi collegati al cliente in vista Kanban di altri record

Avatar
Daniele Lucarelli

Buongiorno a tutte e tutti

Se nella vista Kanban di record collegati ai clienti (preventivi, ordini...) volessi visualizzare dei campi collegati al cliente, come ad esempio il numero di telefono, come devo procedere?

Nelle viste qweb mi è sufficiente concatenare i campi, ad esempio

<span t-field="o.partner_id.phone"/> per ottenere il telefono del partner collegato al record in oggetto

Temo che per il kanban sia un po' diverso dai report...


Grazie per l'aiuto


Avatar
Abbandona
3 Risposte
2
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno Daniele,

puoi aggiungere sul model 'sale.order' dei campi related (rif. https://www.odoo.com/documentation/14.0/developer/reference/orm.html#related-fields).

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Le kanban via web non sono semplici stampe ma sono "vive" e gestite da codice eseguito dal browser che ha la limitazione di non supportare l'accesso nidificato ai campi, non è cioè in grado di gestire una notazione del tipo field1.field2.field3.

I report invece sono generati da codice lato server che supporta l'accesso nidificato.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Ok, grazie per il chiarimento. Avevo capito che Python fosse proprio il ponte tra DB e browser, come PHP in un sistema LAMPP, e quindi non ci fossero queste limitazioni (che magari ci sono anche con PHP, non arrivo a questo livello di competenza) in quanto al browser arriva solo l'html/css.

Mi metterò a studiare per capirne di più!

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Grazie, ho risolto tutto con le tue indicazioni.

Ma come mai riesco a stampare campi collegati nei report, mentre nelle view devo creare dei related fields?

La kanban per Odoo non è sempre e comunque una stampa in html?

Avatar
Abbandona