Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

E' possibile impostare in automatico un default journal per i partner

Avatar
Antonello Ventre

Mi spiego meglio è possibile impostare un giornale di default per la PA(Registro PA) da interfaccia, non come default field dalla sezione debug sarebbe troppo complicato per un utente normale

Grazie

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
OdooBot Italia
-
In Odoo 12 non trovo il campo registro in posizione fiscale devo installare qualche modulo della community ?

Il mer 24 mar 2021, 20:37 Alessandro Russo <catchall@odoo-italia.org> ha scritto:

Una nuova risposta a E' possibile impostare in automatico un default journal per i partner è stato pubblicata. Fare clic qui per accedere al messaggio:

Vedi messaggio

Inviata da Associazione Odoo Italia using Odoo.

4 Risposte
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao devi provare il modulo oca 

Sale Order Type

https://github.com/OCA/sale-workflow.git

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alessandro Russo
Migliore risposta

Con la gestione della "Posizione Fiscale" sul Contatto.

La Posizione Fiscale permette la configurazione nel tuo caso d'uso di un sezionale di vendita e/o acquisti, oltre ad altri dati. Tale Posizione Fiscale poi la setti nel contatto.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Antonello Ventre
Migliore risposta

In Odoo 12 non trovo il campo registro in posizione fiscale devo installare qualche modulo della community ?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Hai trovato una soluzione al tuo problema?
Io ho lo stesso problema e la soluzione proposta da Marco Calcagni sembra non lavorare sulla "Posizione Fiscale" ma su una nuova entità "Sale Order Type" che noi non usiamo.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Antonello Ventre
Migliore risposta

ho sviluppato un modulo che aggiunge un campo journal_id alla posizione fiscale e che valorizza journal_id della fattura quando genero la stessa da ddt se ti serve posso inviartelo  

Avatar
Abbandona