Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Varianti prodotto con excel

Avatar
Elena Colombo

buonasera a tutti ,

sto muovendo i primi passi con odoo per creare un webshop. Ho capito come importare da excel tanti prodotti singoli, ma volevo capire se ho un file excel con tutte le varianti dello stesso prodotto come posso importarle come, appunto , varianti e non come prodotti singoli ?

 in alternativa c'è un modo di importarli come prodotti singoli e successivamente di unirli ?

penso anche ci sia un bug in quanto non riesco a visualizzare le varianti come menù a tendina , ma solo come elenco puntato.

grazie a tutti, 

Elena 

Avatar
Abbandona
4 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Importare le varianti in odoo da excel è un lavoro laborioso, per avere uno schema su come fare esporta un prodotto con le sue varianti e poi basati su quello come schema ...

L'importatore e' standard, e come tale ha alcuni limiti ... dipende dalla quantia' e frequenza di aggiornamento ti conviene sviluppare, o farti sviluppare, uno script specifico di importazione.

Lato website la variante e' un "menu' puntato" ... ovvero scegli il prodotto master e poi la sua variante (almeno a memoria) tranne che la variante e' configurabile ed in quel caso ti fa scegliere / scrivere.

Se vuoi farli vedere singolarmente devi importarli come prodotti singoli non come varianti ... questo se ho capito bene la domanda e se la memoria non mi inganna.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Ciao per quanta riguarda la visualizzazione, se vai su Magazzino / Configurazione / Prodotti > Attributi

e crei un attributo, per esempio TAGLIA, puoi scegliere come visualizzarlo variando il TIPO:

  • Radio è il menù "puntato"

  • Seleziona è il menù "a tendina"

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Elena Colombo
Migliore risposta

sì l'ho già fatto, ma qualsiasi sia la mia selezione (radio o seleziona) la visualizzazione  è comunque menù puntato. potrebbe essere un bug ?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Stai usando un tema custom? Magari è un baco del tema

Avatar
Abbandona