Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[14] ODOO CE: Inserire prodotto in fatture elettroniche passive

Avatar
Andrea

Ciao a tutti,

immagino che non sia il solo ad essersi trovato con il seguente problema. Quando importo una fattura elettronica passiva Odoo (MODULO EDI di Odoo SA) giustamente non associa le linee a prodotti esistenti, lasciando vuoto il campo. Se modifico la fattura per inserire il prodotto (e di conseguenza applicare le regole che impostano la voce del piano dei conti e la distribuzione analitica), il valore e il numero di unità vanno a zero, obbligandomi a riscrivere nuovamente i dati. Si perde quindi qualsiasi utilità della fatturazione elettronica. Qualcuno conosce un modo per evitare che i campi delle unità e del prezzo vengano aggiornati?

Avatar
Abbandona
3 Risposte
2
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Non posso che confermare quanto detto da Luigi, il modulo l10n_it_edi di Odoo SA deve essere disinstallato SUBITO.

I moduli OCA sono ad un buon punto, io ho già emesso correttamente DDT e fatture elettroniche.

La community sta facendo un ottimo lavoro

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea
Migliore risposta

Ottimo, grazie! I moduli funzionanti per la 14 sono quelli che troviamo su OCA?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Si, il progetto è questo:

https://github.com/oca/l10n-italy

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea
Migliore risposta

Ho visto. Se posso dare una mano, per esempio testando i moduli prima della pubblicazione (non nello sviluppo), sono a disposizione.

Ciao

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Evitare di usare i moduli odoo sa per la localizzazione italiana .... semplicemente non so adeguati. Questo risolve il problema.

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
Andrea
Migliore risposta

... che per la 14 mi risulta che non siano ancora pronti. Quindi l'unica soluzione è aspettare o tornare alla 12. Grazie, ciao

Avatar
Abbandona