Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[Odoo 10] Errore server email in uscita

Avatar
Giuseppe Borruso

Salve a tutti,

la versione in questione è la 10.
Su questa istanza la configurazione del server mail ha sempre funzionato, ma in questi giorni le email vanno in errore.

Questo è il messaggio di errore presente su Odoo:

"Invio dell'email non riuscita Invio

Mail fallito con il server

SMTP 'smtps.aruba.it'.SMTPServerDisconnected: please run connect() first"

Vi è mai capito? Se sì, come avete risolto?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Non so se e' il caso ... ma attenzione ... aruba ha una gestione che definirei "fantasiosa" della sicurezza ... la applica per singolo prodotto per per singolo target di mercato, indi i prodotti di larga massa (quali ad esempio le email a qualche euro anno) ricevono attenzione quando avranno tempo (e tutto sommato ci sta). 

Per permettere la connessione ad aruba via tls (diversi mesi fa ora non so se sia ancora valido) è stato necessario abbassare le regole delle ultime versioni di openssl altrimenti la connessione non era possibile.

Verifica che non ricadi in uno di questi casi ... fortunatamente la soluzione e' semplice, ci stanno delle opzioni su openssl per abbassare le (giuste) richieste.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Ciao Giuseppe, a me è accaduto una volta ma dopo un po' è tornato a funzionare, il problema è ancora presente?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giuseppe Borruso
Migliore risposta

grazie mille per la risposta, ma è tornato a funzionare

Avatar
Abbandona