Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Fattura Elettronica e problema quantità negative Acconti

Avatar
Gattuso Stefano

Ciao, ho un problema quando faccio la fattura finale di un ordine dopo aver fatto degli acconti,

La riga di acconto in fattura viene creata con questo formato.:

Quantità : -1   Prezzo XXXXX,XX   (prezzo positivo)

Una volta inviata al sdi questa la scarta perché non vuole quantità negative (in effetti capisco la logica, è un acconto che va incidere sul totale in maniera negativa e non un -1 acconto)

È possibile impostare odoo in modo che sia conforme al export? o dovrei modificare l export?

Avatar
Abbandona
7 Risposte
1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Prova ad invertire i segni qui:

https://github.com/odoo/odoo/blob/12.0/addons/sale/wizard/sale_make_invoice_advance.py#L165

Il fix è (o meglio dovrebbe essere perche' non l'ho testato) semplice.

Unico problema, e' un metodo non estendibile e devi intervenire direttamente sul codice di odoo ... da fare se riesci a gestire un tale approccio.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Ciao è un comportamento noto. Io ogni volta presto attenzione e cambio il segno.

Sicuramente poco comodo ma al momento ci sono altre priorità in merito alla localizzazione italiana, ovviamente ogni eventuale contributo per migliorare questa gestione è il benvenuto.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Vincenzo
Migliore risposta

Ciao, grazie per il tuo feedback, immagino metterai in negativo l'importo, giusto?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Si confermo

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Vincenzo
Migliore risposta

Ciao a tutti,

oggi ho provato ad emettere una fattura a saldo e anche a me da lo stesso problema.

Qualcuno può aiutarci?

Grazie mille

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gattuso Stefano
Migliore risposta

possibile che non interessi a nessuno,, nemmeno a chi ha sviluppato il modulo? :O sono l unico che uso fatturazione elettronica e acconti ? 

Avatar
Abbandona