Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[SOLVED][12] Problema bollo in validazione fattura

Buon giorno. ho installato odoo12 su debian, importato i dati che avevo su odoo11 mageia;

tutto bene fino a quando:

#  creo una nuova fattura, #

# flaggo il bollo, non si se c'è modo che si attivi da se superata la soglia dei 77 euro e spiccioli, 

# salvo la fattura

# valido la fattura [ E SPARISCE IL FALG SUL  BOLLO]

Enrico


Avatar
Abbandona
10 Risposte
2
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Ciao, devi attivare la modalità automatica nel prodotto "imposta di bollo", associando una o più imposte. A quel punto, quando superi la soglia nella fattura, il bollo ti compare in automatico.

Quella che stai usando tu è la modalità manuale, che attualmente ha qualche problema. (c'è una PR aperta al riguardo)

https://github.com/OCA/l10n-italy/pull/2022

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Ciao Enrico, ora che hai risolto potresti per cortesia mettere un voto positivo alle risposte che ritieni valide per la risoluzione?

Grazie.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Fatto!

Ancora Grazie

Enrico

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta
Avatar
Abbandona
-1
Migliore risposta

si sembra proprio questo il problema,  dunque se nelle opsioni includo i prodotti opzionali si applica solo a qui prodotti , giusto?

per esempio: le spese anticipate per conto del cliente  non le inserisco nelle opzioni per tanto non vengono calcolate. giusto?

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Per il raggiungimento della soglia vengono calcolate solo le righe che possiedono una delle imposte associate al prodotto "Imposta di bollo".

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Allora, in automatico non mi calcola il bollo e mi sono perso..

Probabilmente perchè le mie impostazioni sono vecchie e vengono da due migrazioni  odoo 10>11>12

le devo inserire qui così?


Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

cosi vedo il bollo in fondo alla fattura ma non vedo la casellina del flag, suppongo sia attivato

Enrico

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

La casella di selezione viene visualizzata solo in modalità manuale.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

ok. grazie .

sembra funzionare.

Enrico

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

nel tab  altre informazioni non vedo niente .

Avatar
Abbandona