Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

[10.0] Import contatti

Avatar
Fabio Brolese

Buon giorno a tutti,

sono qui per chiedervi se c'è un modo per importare un file CSV con un elenco di contatti per non doverli caricare tutti a mano.

Stiamo migrando l'e-commerce su quello di Odoo e quindi vorremmo riportare su quello nuovo gli utenti al netto della password.

Moduli, modalità, azioni corrette per fare l'operazione?


Grazie per le vostre risposte.


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Max
Migliore risposta

Qualcuno sa i limiti del numero di righe per importazione? Ho provato, ma mi dice di diminuire il numero di righe del CSV.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Fabio Brolese
Migliore risposta

Ciao,

ho dato una letta al link che mi hai indicato e confrontando con la nostra installazione mi sono accordo che non trovo il tasto "Import" affianco al tast "Crea" nella pagina Clienti sotto la sezione Vendite e nemmeno nella pagina Contatti.

Come faccio ad abilitarli/riabilitarli?

Sto ipotizzando che l'installazione di qualche modulo posso aver disabilitato tale opzione.


Grazie per le vostre risposte.


Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

non trovo il tasto "Import" affianco al tast "Crea" nella pagina Clienti

stai guardando nella vista tree?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Fabio Brolese
Migliore risposta

Che figura... Stavo guardando nella vista Kanban e non ho pensato di cliccare sulla vista Tree.

Mi cospargo il capo di cenere!

Grazie per la pazienza.

Avatar
Abbandona