Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

Android community APP

Avatar
Qbter

Buongiorno,

nonostante l'accesso via browser da mobile sia soddisfacentemente responsive, avrei bisogno soprattutto delle notifiche in push per quanto riguarda messaggi interni chat, appuntamenti e attività con scadenza.

Ho provato ad installare MyOdoo versione free e altre non più supportate senza però arrivare al risultato.

Ho anche installato l'integrazione con Google calendar ma non è quel che risolve il problema.

Esiste qualche possibilità in questo senso?

Grazie

 


Avatar
Abbandona
4 Risposte
2
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Ti consiglio di partire da web_pwa_oca


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

In riferimento a quanto richiesto qualche giorno fa,

  • ho installato il modulo PWA (attivato)

  • ho provato ad accedere da Desktop (Windows-Edge) e mi mostra l'app Odoo

  • accedendo da Desktop (Windows-Chrome) nel 3dots menù non trovo alcun riferimento Odoo

  • accedendo da Mobile (Android-Chrome) pur pulendo la cache non trovo alcun riferimento per installare PWA Odoo

Qualche consiglio?

Letti i passi di configurazione del readme ma sul menù di Odoo non trovo alcun riferimento a PWA, nè sul mobile Android per eventuale scelta del tipo di Icona.

E' necessario poi una volta riuscito ad installare su Android attivare qualche account per il PUSH dei messaggi tipo FireBase?

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Relativamente all'installabilità, hai già visto i requisiti?

Alla configurabilità, hai già visto il README del modulo?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

Grazie Lorenzo,

interessante prospettiva del modulo di cui vedo sei contributore, complimenti.

Verifico come installare/settare il modulo che leggo inserisce un opzione nel menù dell'utente per istallarlo come PWA sul dispositivo mobile.

Per il momento grazie.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

In riferimento a quanto richiesto qualche giorno fa,

  • ho installato il modulo PWA (attivato)

  • ho provato ad accedere da Desktop (Windows-Edge) e mi mostra l'app Odoo

  • accedendo da Desktop (Windows-Chrome) nel 3dots menù non trovo alcun riferimento Odoo

  • accedendo da Mobile (Android-Chrome) pur pulendo la cache non trovo alcun riferimento per installare PWA Odoo

Qualche consiglio?

Letti i passi di configurazione del readme ma sul menù di Odoo non trovo alcun riferimento a PWA, nè sul mobile Android per eventuale scelta del tipo di Icona.

E' necessario poi una volta riuscito ad installare su Android attivare qualche account per il PUSH dei messaggi tipo FireBase?

Grazie

Avatar
Abbandona