Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Prima Nota

Avatar
Giovanni

Ciao a tutti. Con Odoo v12 Community e con i moduli FatturaPA di OCA è possibile fare la prima nota?

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

devi attivare modalità sviluppatore in impostazioni, poi sempre da impostazioni devi abilitare attiva funzioni contabili complete, poi troverai nel menu fatturazione il menu contabilità e li registrazioni contabili .

vedi che se emetti fattura a cliente o fornitore la registrazione contabile la fa automaticamente, stesso vale per incassi e pagamenti. 

poi per i report li trovi come mastro del partner o mastro generale (poi si apre un mondo che tra i vari moduli a disposizione) 


Ciao 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Grazie mille però pensavo stava proprio il report "Prima Nota", invece devo vedere nel Libro Mastro.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Per un cliente ho fatto ri-funzionare al volo il vecchio modulo "Primanota cassa/banca".

Il mio parere personale è che bastino gli account_financial_reports di OCA.

Se pensate possa essere utile posso vedere di fare una pr per rimettere il report nella localizzazione

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Per me questo sarebbe interessante ...

Mi sorge una curiosità: come mai non è stato fatto porting? Faccio fatica a pensare che siano in pochi gli interessati a fare registrazioni in prima nota ... o sbaglio??

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Ciao Davide, secondo me sarebbe molto più chiaro e semplice avere direttamente un report "Prima Nota". 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Ciao marco, grazie per la risposta. Sai anche come? Nei REPORT non vedo nessuna voce con PRIMA NOTA

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

credo che i report si trovino nel modulo OCA account_financial_reporting

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

direi proprio di si.

Avatar
Abbandona