Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12.0] Filtro sulle fatture

Avatar
Alberto Carollo

Buongiorno a tutti,

quando visualizzo la tree delle fatture (clienti o fornitori) le colonne Imponibile e Imposta appaiono correttamente e così anche la loro somma a fondo pagina. Quando raggruppo con qualsiasi filtro (per data, per team di vendita, ecc) i totali non vengono calcolati e rimangono visualizzati a 0.

Qualcuno sa come fare?

Grazie.

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Vero, l'avevo notato anche io.

I campi sono pressochè identici tra di loro siccome calcolati dallo stesso metodo e storati.

Ma alcuni riportano il totale anche con un raggruppo, altri no.


Sulla 13 vedo che il problema è stato risolto, ma non so come. sarebbe necessario vedere le differenze tra le due versioni.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alberto Carollo
Migliore risposta

Grazie per la dritta.

Da una prima occhiata mi sembra che la funzione _compute_amount sia stata completamente riscritta nella 13, ed è un po' al di là delle mie capacità. Ho scoperto però che se nella vista account.invoice.tree metto il campo amount_untaxed al posto di amount_untaxed_invoice_signed , allora tutto funziona correttamente (a parte il calcolo delle fatture/note di credito immagino).

Quindi ritengo che l'inghippo sia qui dentro:

    def _compute_sign_taxes(self):
        for invoice in self:
            sign = invoice.type in ['in_refund', 'out_refund'] and -1 or 1
            invoice.amount_untaxed_invoice_signed = invoice.amount_untaxed * sign
            invoice.amount_tax_signed = invoice.amount_tax * sign

Ma non riesco a vedere dove. 
Avatar
Abbandona