Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[ODOO 12] Contare il numero di prodotti fatturati in uscita

Avatar
Davide Ercole

Salve a tutti,
Vorrei provare a contare il numero di prodotti che sono stati venduti dopo che la fattura è in stato di pagata. In pratica, vorrei creare un contatore nell'anagrafica prodotto che aumenta di una unità ogni volta che quel prodotto è stato venduto.

Ho provato con il modulo sales_management ma non funziona, in quanto la quantità di prodotti venduti resta sempre a 0 anche quando la fattura relativa al quel prodotto va in stato di pagata.

Ho provato a cercare nella classe account.payment qualche metodo che venga invocato ogni volta che la fattura passa in stato di pagata per qualunque modalità di pagamento effettuata, ad esempio tramite riconciliazione o tramite pagamento multiplo o tramite pagamento manuale. 

Ho trovato alcuni di questi metodi che ho provato ad inheritare: action_validate_invoice_payment, _post_process_after_done, _post_process_after_done di account.bank.statement.line) ma nessun metodo funziona, o almeno non vengono invocati quando la fattura passa in stato di pagata, alcuni invece vengono invocati solo se si effettua il pagamento manuale, ecc.

Mi chiedo quale sia quel metodo che venga invocato una solta volta quando la fattura passa in stato di pagata.

grazie mille a tutti

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao,

Mi chiedo quale sia quel metodo che venga invocato una solta volta quando la fattura passa in stato di pagata.

il metodo che viene invocato è action_invoice_paid, e se ho capito qual è la tua esigenza, potresti prendere spunto da come viene fatto il suo override in sale in questo punto.

Avatar
Abbandona