Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

ODOO 13 - MODULO MANUTENZIONE - NUMERO DI PRATICA O DOCUMENTO

Avatar
Salvatore

Buongiorno,

Sto usando Odoo 13, per gestire un service di manutenzione impianti, sono riuscito a configurare il tutto per poterlo usare per le mie esigenze, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi su un'ultima cosa che non sono riuscito ad inserire, e cioè, ogni nuova pratica di manutenzione, vorrei farla associare ad un numero di pratica progressivo è possibile secondo voi?

al termine dell'inserimento, invio una mail alla squadra manutentiva che ha come modello questo schema, ovviamente vorrei inserire anche un numero progressivo a questi (ticket) ... 

  Squadra ${object.user_id.name} ti è stata assegnata la seguente chiamata:


  Punto vendita: ${object.name}

  

 Tipologia Guasto: ${object.equipment_id.name}

 Motivo: ${object.description}

 *Si prega di rispondere a questa mail con l'invio foto del foglio di lavoro firmato.

Avatar
Abbandona
9 Risposte
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Qualche anima pia che possa aiutarmi?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao se ho capito il problema, dovresti crearti una sequenza(ad esempio come quella degli ordini di vendita o acquisto) e in fase di creazione pratica puoi dirgli di usare il numero successivo della tua sequenza. 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Esatto 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Hai qualche guida? O qualche consiglio su come fare ? 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

 Non so se sei uno sviluppatore, comunque da codice, nel model della pratica, inserisci la funzione create(puoi trovare degli esempi sul web) dove usi la funzione next_by_id() sulla tua sequenza(che puoi crearti da xml, anche per questo trovi degli esempi sul web o anche se cerchi nei vari moduli di odoo trovi come crearla) per avere il numero progressivo della sequenza.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Ciao,  sto provando a capire come inserire la funzione create, nel modulo maintenance.

in pratica ho visto che nel modulo repair, ad ogni nuova richiesta genera un RMA001 ... e cosi via,

a me servirebbe fare la stessa cosa con il modulo maintenance...


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

ti ringrazio per la risposta, ma non sono uno sviluppatore, sono riuscito a configurare odoo 13, mettendola in rete, personalizzando il modulo "maintenance", ma  ahimè se dovessi scrivere codice, non saprei da dove partire, credevo ci fosse qualcosa da abilitare, o per lo meno un modulo da poter installare.... se hai una guida passo passo, magari posso cimentarmi... e ti ringrazio già per il tempo che ci hai perso rispondendomi a questo post

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Esatto, non avevo ancora visto la tua risposta Alex :)

Avatar
Abbandona