Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Migrazione dati da AS/400 a Odoo

Salve, sono uno studente magistrale del Politecnico di Torino ed insieme ad altri miei colleghi stiamo realizzando un progetto per l 'esame di "Information Systems". L' azienda che abbiamo scelto per realizzare il nostro progetto utilizza AS/400 e noi vorremmo che si spostasse completamente su Odoo. Il punto che stiamo analizzando ora è come migrare i dati da AS/400 a Odoo. In particolare vorremo sapere: in che modo avviene questa migrazione? quanto costa? e quali potrebbero essere i rischi di questa operazione ?

Grazie anticipatamente per la risposta e buonagiornata


Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Bello vedere che anche qui al Poli inizia a diffondersi Odoo :)

A parte questo, confermo quello che dice Marco.

Usare strumenti come Pentaho o Talend è la strada più veloce

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao Giuseppe, 

sono un esperto di As400, i miei progetti li ho sempre gestiti con pentaho data integration che è un programma di tipo ETL. 

questo tool ti consente di leggere le tabelle as400 e scrivere in postgres con le opportune conoscenze delle classi odoo è fattibile. 

Marco C.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Grazie mille per la risposta Marco

Avatar
Abbandona