Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Importazione fatture

Avatar
Alessandro Minin

Buongiorno, premetto che conosco ed utilizzo da poco Odoo, oggi stavo cercando di importare delle vecchie fatture (su Odoo 12) ma quando cliccavo testa importazione mi usciva questo messaggio di errore:

  • null value in column "name" violates not-null constraint DETAIL: Failing row contains (203, null, null, 10, 24, null, 562, null, null, null, null, null, 1.000, 0.00, null, null, null, null, f, null, 1, 2020-03-18 10:54:33.184815, 1, 2020-03-18 10:54:33.184815, null). alla riga 2

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Grazie in anticipo!

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Gazzotti
Migliore risposta

Va valorizzata la colonna "name" che normalmente contiene il sezionale/numero della fattura, tipo 

INV/2020/0218
ciao
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alessandro Minin
Migliore risposta

Avevo provato ad aggiungere una colonna e valorizzarla, il problema però persiste...se può aiutare ho notato che i campi che creano problemi sono quelli relativi alla "riga fattura" per esempio se importo solo partner associato, data fattura e addetto vendite funziona senza problemi, nel momento in cui inserisco il prodotto mi torna l'errore...questo succede anche se esporto una fattura da Odoo e provo ad importarla di nuovo!

Avatar
Abbandona