Verbale del Consiglio Direttivo 05/03/2021

05/03/2021 ore 08:30
24 marzo 2021 di
Verbale del Consiglio Direttivo 05/03/2021
Dinamiche Aziendali s.r.l., Marco Calcagni

Consiglio Direttivo del  05/03/2021 ore 08:30

 

Ordine del Giorno

  1. prossimi odoo days 

  2. situazione localizzazione italiana 

  3. rapporto odoo s.a. - odoo italia - partner italiani

  4. varie ed eventuali 

 

Presenti

Marco Beri

Marco Calcagni

Andrea Cometa

Marcelo Frare

Stefano Sforzi

 

Il consiglio è costituito avendo la maggioranza dei consiglieri, il presidente ed il segretario.

Viene data lettura dell’ordine del giorno :

 

  1. prossimi odoo days 

  2. situazione localizzazione italiana 

  3. rapporto odoo s.a. - odoo italia - partner italiani 

  4. varie ed eventuali 

 

Al primo punto dell'odg Bisogna iniziare a pensare agli Odoo Days 2021. Anche quest'anno saranno a distanza e seguiremo il format dello scorso anno. La data sarà 2 settimane dopo gli odoo experience OCA, presumibilmente 28/29 ottobre o 4/5 novembre. Vorremmo introdurre anche una sezione di interviste ai partner Italiani con argomento la localizzazione Italiana.

 

Al secondo punto dell'odg Il porting alla V14.0 procede con l'aiuto e la collaborazione della community Italiana. Tutti i partecipanti hanno, di fatto, rinunciato al premio di 2000€ messo a disposizione dall'associazione. Grazie a questo meritevole gesto si è deciso di destinare questi fondi ad una gara per il porting di altri moduli es. cespiti. A seguire verrà pubblicato il bando. Ai contributori del porting verranno omaggiati da un gadget dell'associazione.  

Vi informiamo che siamo arrivati ad avere il repository supermerge con più di 30 moduli installabili sulla v.14.

Invitiamo tutti gli interessati a scaricarlo e testarlo ricordando che si tratta di un branch test, quindi da non usare in produzione.

Nel caso trovaste dei bug, gli stessi vanno segnalati su canale #sviluppo su discord, oppure vi aspettiamo venerdì mattina per un contatto diretto con il gruppo sviluppo.

 

Al terzo punto dell'odg Odoo sa ignora sempre le richieste di collaborazione. Purtroppo non si riesce ad avere un dialogo. In settimana è stata fatta una PR https://github.com/odoo/odoo/pull/67185 che ha subito ricevuto tantissime approvazioni. Invitiamo tutti ad approvare la PR . 

 

Al quarto punto dell'odg E' stato chiesto all'agenzia di comunicazione di preparare un logo dell'associazione da dare in uso ai partner/sponsor dell'associazione https://www.odoo-italia.org/partners. Ai partner/sponsor dell'associazione vengono riconosciuti 5 quote di associazione per i propri collaboratori. Sono stati accettati nuovi soci. Non essendoci nulla da deliberare alle ore 09:30 il consiglio si scioglie. 




 

 

Marco Calcagni

Segretario Odoo Italia

 

Andrea Cometa

Presidente Odoo Italia



Verbale del Consiglio Direttivo 05/03/2021
Dinamiche Aziendali s.r.l., Marco Calcagni 24 marzo 2021
Condividi articolo
Etichette
Archivio

Leggi successivo
Tesseramento 2021