Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Errore pagamento fattura

Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2848

  • Lulia
  • Avatar di Lulia
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Buongiono ragazzi, stamattina mi e' sorto un problema che non riesco a capire come risolvere.. volevo pagare dele fatture ma mi appare qsto errore:

Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 247, in dispatch
result = LocalService(service_name)(method, *params)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 76, in __call__
return getattr(self, method)(*params)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 633, in execute
return self._execute(db, uid, wiz_id, datas, action, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 613, in _execute
return wiz.execute(db, uid, self.wiz_datas[wiz_id], action, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/wizard/__init__.py", line 178, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, data, state, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/wizard/__init__.py", line 154, in execute_cr
return self.execute_cr(cr, uid, data, next_state, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/wizard/__init__.py", line 73, in execute_cr
action_res = action(self, cr, uid, data, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/wizard/wizard_pay_invoice.py", line 88, in _pay_and_reconcile
period_id, writeoff_journal_id, context, data)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/invoice.py", line 976, in pay_and_reconcile
move_id = self.pool.get('account.move').create(cr, uid, move, context=context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account.py", line 1026, in create
result = super(account_move, self).create(cr, uid, vals, c)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 2878, in create
result += self._columns[field].set(cr, self, id_new, field, vals[field], user, rel_context) or []
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/fields.py", line 445, in set
id_new = obj.create(cr, user, act[2], context=context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account_move_line.py", line 983, in create
tmp = self.pool.get('account.move').validate(cr, uid, [vals], context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account.py", line 1190, in validate
self._centralise(cr, uid, move, 'debit', context=context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account.py", line 1099, in _centralise
}, context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account_move_line.py", line 983, in create
tmp = self.pool.get('account.move').validate(cr, uid, [vals], context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account.py", line 1190, in validate
self._centralise(cr, uid, move, 'debit', context=context)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/account/account.py", line 1113, in _centralise
(mode, move.id, line_id2))
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 77, in wrapper
return f(self, *args, **kwargs)
File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/sql_db.py", line 122, in execute
res = self._obj.execute(query, params)
ProgrammingError: function sum(unknown) is not unique
LINE 1: SELECT SUM(E'debit') FROM account_move_line WHERE move_id=18...
^
HINT: Could not choose a best candidate function. You might need to add explicit type casts.




mi potreste spiegare che errore e' e come posso correggerlo??:unsure:
grazie mille

Lucia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2849

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
che versione di OpenErp stai usando?
Il wizard pagamento che fai partire è quello del modulo standard wizard_pay_invoice o hai apportato modifiche?

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2850

  • Lulia
  • Avatar di Lulia
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
ciao :)
allora la versione che sto utilizzando e' la 5.0.11
e penso che sia prorpio quello del modulo standar il wizard che sto utilizzando e non ho apportato alcuna modifica...
l'unica cosa che ho aggiunto nella fattura e' un campo selection che da la possibilita' all'utente di scegliere se e' una fattura differita, immediata o una nota di credito...
per il resto non ho cambiato nulla...

grazie per l'aiuto

lucia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2851

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
copiando quell'errore su google arrivo qui:
answers.launchpad.net/openobject-addons/+question/117324

errore proprio sulla 5.0.11.

A me sulla 5.0.11 non mi ha mai dato quell'errore, ma potresti cmq provare ad aggiornare alla 5.0.14 per vedere se è effettivamente un baco di quella versione magari introdotto da qualche modulo aggiuntivo, anche se dal log non si direbbe.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2852

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Dimenticavo, quelle modifiche che stai facendo sono quello che stiamo apportando alla localizzazione italiana.
Quindi penso converrebbe anche a te condividere le tue necessità e soprattutto cosa hai in mente per risolvere il problema, così che possiamo tenere conto anche del tuo pensiero.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore pagamento fattura 8 Anni 5 Mesi fa #2855

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
la versione 5.0.11 è rimasta release ufficiale per un paio di giorni, poi
è stata sostituita dalla 5.0.12 che è rimasta release ufficiale per un
bel po' di tempo. Anche a me ha dato dei problemi, ad esempio nella reportistica,
ed ho deciso di passare subito alla release sucessiva.
Consiglio quindi anche io di passare ad una release più stabile

Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam